
Mi chiamo Lucrezia di Prospero, sono nata a Latina il 18 Aprile del 1992.
Sono un’atleta professionista e campionessa di tiro dinamico sportivo, uno sport che mi ha letteralmente cambiato la vita, insegnandomi il valore dell’impegno, del sacrificio e la costanza nel raggiungimento degli obiettivi.
Dopo essermi diplomata, ho scelto di iscrivermi all’università e, nel 2016, mi laureo in Scienze Infermieristiche. Nel corso degli studi, la mia passione per questo sport non è mai mancata, anzi, sognavo ad occhi aperti di tornare a casa nel poligono dei miei genitori e allenarmi.
Quello che molti ignorano, e che anzi alle volte spaventa trattandosi di una disciplina con le armi, è che il tiro dinamico sportivo è uno sport a tutti gli effetti. L’allenamento e il supporto della mia famiglia, da sempre il mio pilastro e faro nei momenti più difficili, mi hanno permesso di capire quello che volevo realmente diventare: atleta del tiro dinamico sportivo.
Infatti nel 2018 divento campionessa federale, accedendo a uno dei team più rinomati del tiro dinamico sportivo: Team Tanfoglio, una delle aziende più prestigiose e importanti del settore.
Nel 2019 con la Nazionale Italiana team Lady Production, ci aggiudichiamo il terzo posto nelle classifiche e, parallelamente a questo grande traguardo, ottengo la licenza materie esplodenti.
Nel 2021 divento Vice campionessa Italiana e, nell’aprile 2022, divento istruttrice di primo livello. Ad oggi infatti insegno nel poligono della mia famiglia Vado La Mola.
Il traguardo più importante però, l’ho raggiunto a Dicembre 2022 quando, ai mondiali Ipsc Handgun World Shoot 2022 ci siamo qualificate prime in squadra. Subito dopo conseguo la mia seconda laurea in Scienze motorie.